"Se ascolto soltanto, dimentico. Se leggo, posso ricordare qualcosa. Solamente se faccio, imparo."

Ho sempre voluto promuovere il più possibile quello che si può fare sulle nostre montagne... innanzitutto, con la voglia di trasmettere questa "grande passione". Spero che anche questo sito web riesca a far parlare di montagna" e a far capire quante attività si possono praticare... "ancora" immersi, nella natura che essa ci offre.

 



In Austria

PDFStampaE-mail

Quando la mancanza di neve in Italia obbliga gli scialpinisti a rimanere sulle piste da sci o a praticare sport alternativi... provate sulle vicine montagne oltre confine... molte volte ci attende una piacevole sorpresa... In compagnia di una Guida Alpina alla scoperta della vallate Austriache.

In molte località Austriache le Guide Alpine Altitude fanno scialpinismo già dal mese di Dicembre. Assieme a loro potrete visitare alcune valli e cime con la possibilità di pernottare in piccole ed economiche pensioni.

Potrete effettuare un Week end in compagnia ripassando le nozioni base dello scialpinismo, studiando la traccia migliore per la salita e la discesa, miglioreremo la tecnica di discesa fuoripista ecc.

 

 

Attrezzatura indispensabile.

Sci con attacchi da scialpinismo, bastoncini, scarponi da scialpinismo, pelli di foca, zaino medio (50-60 lt.), abbigliamento da alta montagna, apparecchio ARVA, rampant, piccozza, ramponi, imbragatura, 2 cordini, 2 moschettoni (pala e sonda se disponibili). A richiesta (solo se disponibile) l'attrezzatura può essere messa a disposizione dall'organizzazione. Varie località : poco oltre il passo del Brennero.

Foto gallery