"Se ascolto soltanto, dimentico. Se leggo, posso ricordare qualcosa. Solamente se faccio, imparo."

Ho sempre voluto promuovere il più possibile quello che si può fare sulle nostre montagne... innanzitutto, con la voglia di trasmettere questa "grande passione". Spero che anche questo sito web riesca a far parlare di montagna" e a far capire quante attività si possono praticare... "ancora" immersi, nella natura che essa ci offre.

 



Corsi

PDFStampaE-mail

L’altra faccia della montagna invernale, il richiamo del freddo che solidifica colonne d’acqua. La tecnica piolet - traction nella sua massima espressione. Su cascate ghiacciate di varie inclinazioni a seconda del vostro livello, per apprendere o perfezionare sotto glia attenti occhi di una Guida Alpina, questa efficace e spettacolare tecnica.

 

Corso Base

Imparerete in un weekend le tecniche base necessarie per affrontare le cascate ghiacciate, contemporaneamente ai sistemi di assicurazione.

Faremo scoprire come il corretto movimento renda questa pratica semplice e poco faticosa.

Effettueremo uscite pratiche in località da stabilirsi.

Livello: principianti.

Materiali: da alpinismo e ghiaccio (eventualmente fornito dalla guida alpina).

 

 

Canada 2000. Cascata "Professor Filex" V

 

 

Corso Avanzato

Una giornata per appassionati praticanti delle cascate che vogliano perfezionarsi ulteriormente sul ghiaccio, anche nell’ottica di salite in montagna sempre più impegnative. Approfondiremo le tematiche relative alla tecnica individuale, alle manovre particolari (doppia dai chiodi e Abalakoff). Vedremo assieme i nuovi sistemi di assicurazione dinamica.

Foto gallery