"Se ascolto soltanto, dimentico. Se leggo, posso ricordare qualcosa. Solamente se faccio, imparo."

Ho sempre voluto promuovere il più possibile quello che si può fare sulle nostre montagne... innanzitutto, con la voglia di trasmettere questa "grande passione". Spero che anche questo sito web riesca a far parlare di montagna" e a far capire quante attività si possono praticare... "ancora" immersi, nella natura che essa ci offre.

 



Snowboard

PDFStampaE-mail

Lo snowboard ha avuto in questi ultimi anni uno sviluppo notevole, si presta benissimo alle discese in neve fresca fuoripista e in montagna.  Purtroppo il numero relativamente elevato di incidenti riscontrato ultimamente, dimostra che non tutti gli snowboarder sono preparati ad uscire dalle piste. Solo in compagnia di una Guida Alpina scoprirete la necessaria sicurezza che bisogna adottare.

Per migliorare questa situazione, ecco alcune proposte di escursioni in montagna accompagnate dalle vostra Guida Alpina, con la relativa istruzione tecnica preliminare accanto agli impianti di risalita.

L’occasione per provare lo snowboard con una Guida per affinare la conoscenza della neve.

Non mancano nemmeno i corsi per la prevenzione delle valanghe, per chi vuole comprendere la problematica, aumentare le proprie conoscenze e di conseguenza la propria sicurezza.

Scopriremo assieme le discese più belle di alcune famose stazioni sciistiche.

Lo snowboard è l’emozione estrema nella neve fresca. Lo snowboard permette sia una sciata estrema, sia discese che si avvicinano alla sciata tradizionale, facilitate però dal galleggiamento della tavola.

Grazie a questo attrezzo sarà possibile curvare in neve profonda con più facilità, più ritmo e minor affaticamento.

Sono previste delle giornate o delle mezze giornate fuori pista nelle stazioni di sci sulle nostre Alpi.

Una Guida Alpina vi permetterà di migliorare la sicurezza nelle tecniche di discesa in neve fresca, ventata e dura.

Foto gallery