"Se ascolto soltanto, dimentico. Se leggo, posso ricordare qualcosa. Solamente se faccio, imparo."

Ho sempre voluto promuovere il più possibile quello che si può fare sulle nostre montagne... innanzitutto, con la voglia di trasmettere questa "grande passione". Spero che anche questo sito web riesca a far parlare di montagna" e a far capire quante attività si possono praticare... "ancora" immersi, nella natura che essa ci offre.

 



Arrampicata sportiva in parete

PDFStampaE-mail

Per poter abbinare la bellezza delle nostre montagne, la soddisfazione di raggiungere una vetta, il gesto atletico all'estrema sicurezza dell'arrampicata sportiva, negli ultimi anni si sono sviluppate parecchie Vie a spit su molte pareti alpine. Una zona famosa per la vicinanza e la comodità di molte pareti è quella della Valle del Sarca.

 

 

Qualità della Roccia

La roccia di queste Vie solitamente è molto sicura, simile a quella della nostra palestra.

Non si staccheranno appoggi o appigli perché la possibilità di aver chiodato a spit garantisce una scelta della parete e della qualità della roccia.

 

Le pareti?

Inoltre salire Vie sicure di più tiri significa poter raggiungere certi gradi di difficoltà con maggior tranquillità.

Non occorreranno lunghi tempi di avvicinamento, non ci preoccuperemo delle condizioni oggettive quali cambiamenti meteorologici improvvisi perché queste pareti solitamente danno la possibilità di ritornare da un qualsiasi punto.

Foto gallery