"Se ascolto soltanto, dimentico. Se leggo, posso ricordare qualcosa. Solamente se faccio, imparo."

Ho sempre voluto promuovere il più possibile quello che si può fare sulle nostre montagne... innanzitutto, con la voglia di trasmettere questa "grande passione". Spero che anche questo sito web riesca a far parlare di montagna" e a far capire quante attività si possono praticare... "ancora" immersi, nella natura che essa ci offre.

 



Arrampicata

PDFStampaE-mail

E una tra le attività più di moda in questi anni. Uno sport nuovo, sicuro ed entusiasmante che unisce l'attività fisica alla conoscenza del proprio corpo attraverso i movimenti in verticale e contro la forza di gravità. Vi verranno insegnate dalla Guida Alpina, la bellezza del gesto, l'importanza dell’equilibrio, l'impiego ottimale dell'appoggio, l'aderenza, il ritmo.

Arrampicata sportiva ad ogni livello, arrampicata agonistica, indoor, allenamenti, avvicinamento all'arrampicata su pareti alpine, apertura di vie nuove con il cliente sono solo alcune delle opportunità che la Guida Alpina ti offre.

Tutta questa esperienza ed esclusività viene messa al vostro servizio per farvi cominciare con l'appiglio giusto e per introdurvi con serietà nel mondo giocoso e sicuro dell'arrampicata rispettandone etica ed estrazione sportiva.

 

Arrampicare a Gennaio. Massone Arco (TN)

Il nostro intervento potrà essere richiesto da voi o gruppi di voi che intendono cimentarsi con questa disciplina. Oppure da coloro che intendono superare il loro limite o perfezionare e consolidare quello raggiunto.

L'arrampicata come svago ma anche come momento di vacanza. Proporremo settimane o week end dove questa disciplina sarà l'attività principale ma non esclusiva valorizzando momenti di amicizia, di cultura, di contemplazione e contatto con la natura. "Arrampicare come mezzo e non come fine" è per noi la soluzione ideale per divertirsi e provare il giusto piacere nel farlo.

Foto gallery